Nosy Be

Immagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy BeImmagini da: Nosy Be

L'isola Profumata (Nosy Manitra); così i malgasci appellano questo splendido angolo di Paradiso e l'aggettivo è più che meritato. La mescolanza della fragranza dei fiori di ylang ylang, si amalgama con l'aroma di caffè, canna da zucchero, spezie e con l'es enza della vaniglia e della cannella. Puoi godere del loro profumo passeggiando e acquistarle nei bazar e nelle boutique, visitando Hell Ville, scendendo verso il folcloristico porto fino alle distillerie delle essenze di ylang ylang. Dal punto di vista naturalistico molte sono le meraviglie dell'isola: incredibili Ficus Bengalensis (detti baniani), che avvolgono con le loro possenti radici antichi ruderi delle prime costruzioni della zona, e il loro rappresentante più noto, l'Albero Sacro, che genera una cattedrale di oltre 50 mt di diametro grazie alle sue radici aeree, l'affascinante Cascata di Ampasindava, la Strada dei Laghi, il panorama mozzafiato di Mont Passot e splendide spiaggie tropicali. Tutto questo e molto di più, arricchito per altro da zone dove si potrà soddisfare il proprio piacere per la vita mondana con ristoranti, casinò, boutique, alberghi e tanto ancora. Tutto ciò che occorre per una vacanza ideale!


Meteo

Il periodo più adatto per recarsi a Nosy Be va da maggio ad ottobre, quando il tempo è costante, le giornate serene e la temperatura dell’acqua è estremamente piacevole (dai 24° di giugno fino ai 30º di ottobre). La visibilità è variabile anche sulla base della presenza del plancton che, in compenso, favorisce di molto gli avvistamenti di balene, squali balene e mante. Durante la stagione delle pioggie invece si sconsigliano le immersioni, per via del mare mosso e della scarsa visibilità dovuta ai detriti rilasciati dai fiumi in piena.

MESE

temperature medie

 

min

max

acqua

precipitazioni

GENNAIO

24

29

24

stag.delle piogge

FEBBRAIO

23

30

22

stag.delle piogge

MARZO

23

30

22

stag.delle piogge

APRILE

24

32

24

stagione secca

MAGGIO

26

32

26

stagione secca

GIUGNO

24

30

26

stagione secca

LUGLIO

22

28

24

stagione secca

AGOSTO

21

26

22

stagione secca

SETTEMBRE

22

28

24

stagione secca

OTTOBRE

24

30

28

stagione secca

NOVEMBRE

24

30

26

piogge notturne

DICEMBRE

24

30

24

piogge notturne


Le presenti informazioni hanno carattere puramente indicativo.

Hotels

Ambaro Beach Resort
Loharano Hotel
Hotel Arc en Ciel

Diving

Aqua Diving