Crociere Sudan

  • Immagini da: Crociere Sudan
  • Immagini da: Crociere Sudan
  • Immagini da: Crociere Sudan
  • Immagini da: Crociere Sudan
  • Immagini da: Crociere Sudan
  • Immagini da: Crociere Sudan

Il Sudan rappresenta una delle mete subacquee più belle e affascinanti e del mondo. Non a caso Jean Jacques Cousteau, che qui nel 1964 tentò il primo esperimento di vita sommersa proprio per la biodiversita’, i colori e la visibilita’ delle acque che offre questo mare. Il Mar Rosso Sudanese è famoso per l'abbondanza di grandi pesci pelagici, squali ed una ricchissima barriera corallina assolutamente fuori del comune. Questa zona del Mar rosso e’ adatta a chi è in cerca forti emozioni e sensazioni di avventura. Ancora oggi il Sudan per fortuna é un paese con un turismo molto limitato e l’unico modo per raggiungere i siti d'immersione é la crociera di una o due settimane. La base di partenza per le crociere è Port Sudan, principale porto commerciale del Paese. Port Sudan viene raggiunto in aereo con voli settimanali. Questi voli sono stati per anni il “neo” di un viaggio in queste zone, dato che l’affidabilità degli orari è stata a lungo molto labile. Negli ultimi tempi fortunatamente la situazione dei voli è decisamente migliorata con l’introduzione della nuova rotta via Dubai con la compagnia Emirates sulla quale operano aeromobili affidabili, moderni e puntuali.

Partenza

Voli da Milano/Roma per Port Sudan

Programma

Programma di Viaggio: DOMENICA: Partenza da Milano per Port Sudan via Dubai con voli di linea Emirates. LUNEDI: Dopo le procedure doganali, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento al porto. Dal LUNEDI al LUNEDI crociera in cabina doppia con pensione completa. Navigazione, immersioni, pesca d'altura LUNEDI: Orario da concordare con il corrispondente e trasferimento dalla barca all’aeroporto. Rientro in Italia. Fine dei servizi Bolle d’Acqua

Punti immersione

Meravigliosi punti di immersione come Angarosh casa degli squali, Mesharifa, Sha’Ab Rumi, e Sanganeb, relitto dell’Umbria nave italiana affondata durante la seconda guerra mondiale e giace su un fondale di 36 metri di profondità a Wingate Ree. Angarosh dove è possibile incontrare squali martello, qualche squalo tigre, lo squalo pinna bianca, squali grigi, pesci pelagici, carangidi, tonni e splendidi coralli multicolore. Mesharifa, chiamata “la madre delle mante” detto anche Manta Point. Qui, grazie all’alta concentrazione di plancton, banchi di mante volteggiano e nuotano. Il Sudan e’ un insieme di coralli, branchi di squali martello, grigi e pinna bianca, centinaia di pesci multicolore e storici relitti.

Note

I mesi migliori per le immergersi in Sudan sono da marzo a giugno e da ottobre a novembre con incontri fantastici con squali volatori e mante. Fondali meravigliosi con distese di coralli, branchi di squali martello, grigi e pinna bianca, centinaia di pesci multicolore e storici relitti Da luglio a settembre difficile trovare imbarcazioni causa temperature elevate con immersioni profonde con poca possibilità di avvistamenti.
Da dicembre a febbraio periodo invernale, l'acqua è abbastanza fredda 21/23° gradi. Malgrado cio’ sono i mesi dove e’ facile incontrare gli squali martello. Periodo molto ventoso e mare mosso.

Imbarcazioni

MSY Elegante
M/y Lucy