Asdu Diving Center

  • Immagini da: 1.jpg
  • Immagini da: 2.jpg
  • Immagini da: 3.jpg
  • Immagini da: 4.jpg
  • Immagini da: 5.jpg
  • Immagini da: 6.jpg
  • Immagini da: 7.jpg

Asdu Diving Center è una piccolo centro immersioni gestito da istruttori italiani amanti di Asdu, delle Maldive e delle sue tradizioni, ma soprattutto del mare. Vanta una presenza ventennale sull'isola come centro Submaldive e cerca di garantire la presenza di istruttori parlanti italiano e inglese con una lunga esperienza di immersioni in loco alle spalle. La filosofia del diving center è quella di creare un'ambiente familiare e di aggregazione fra i subacquei, rispettando al massimo l'ambiente che ci circonda e imponendo un codice di comportamento conforme alle regole locali e agli standard di sicurezza.

Informazioni immersioni ed attività

Il centro diving è la prima struttura che si incontra ed è situato sotto il lussureggiante palmeto dell'isola, in prossimità dell'imbarco. Funziona come ufficio/negozio e deposito per le attrezzature dei clienti. Dispone di vasche per il risciacquo delle attrezzature e di un ampio spazio esterno per riporle ad asciugare durante il soggiorno o prima della partenza. A due passi dalla bianchissima spiaggia di Asdu, permette ai sub facili trasferimenti per raggiungere sia la spiaggia che le barche in partenza per le immersioni.La prima immersione e’ sempre da terra per conoscere le capacita’ di ogni subacqueo (in particolare consumi d'aria, pesata e assetto ). Si esce 2 volte al giorno la mattina con partenza alle 09:00 e rientro alle 11.00 e il pomeriggio con partenza alle 15:00 e rientro alle 16.30. I Nostri Appuntamenti alle 8:30 e alle 14:30 il diving center apre per il noleggio attrezzatura; alle ore 9:00 e alle 15:00 il diving dhoni parte tutti i giorni per immersioni singole, la maggior parte dei punti di immersione dista dai 5 ai 50 minuti dall'isola, questo ci permette di rientrare sempre sull'isola in tempo per il pranzo; gli orari di discovery dives, corsi e dell'immersione d'ambientamento (obbligatoria per tutti i subacquei) variano a seconda delle attività programmate, anche se solitamente vengono organizzate alle ore 11:00 o alle ore15:00; alle 18:30 è fissato l'appuntamento per l'immersione notturna; per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione entro le 21:00 del giorno precedente. Scrivete il vostro nome sulla lavanga affissa all'esterno del diving center e informate gli istruttori del centro se siete alla vostra prima immersione ad Asdu. I Nostri Appuntamenti alle 8:30 e alle 14:30 il diving center apre per il noleggio attrezzatura; alle ore 9:00 e alle 15:00 il diving dhoni parte tutti i giorni per immersioni singole, la maggior parte dei punti di immersione dista dai 5 ai 50 minuti dall'isola, questo ci permette di rientrare sempre sull'isola in tempo per il pranzo; gli orari di discovery dives, corsi e dell'immersione d'ambientamento (obbligatoria per tutti i subacquei) variano a seconda delle attività programmate, anche se solitamente vengono organizzate alle ore 11:00 o alle ore15:00; alle 18:30 è fissato l'appuntamento per l'immersione notturna; per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione entro le 21:00 del giorno precedente. Scrivete il vostro nome sulla lavanga affissa all'esterno del diving center e informate gli istruttori del centro se siete alla vostra prima immersione ad Asdu.

Bombole ed equipaggiamenti

50 bombole 12l di alluminio monoattacco din/int, 20 GAV (junior, xs,s,m,l,xl,xxl) Freeshark e Mares, 18 erogotori con octopus Mares, 30 mute shorty (s,m,l,xl,xxl) Mares, Divesystem, Seac Sub, 4 torce Gibielle Tritone (90watt, 6 led), 10 torce strobo Mares, 200 kg piombi singoli da 1kg, 30 cinture di zavorra, 30 attrezzature complete snorkeling, 1 video/photo camera digitale Sanyo e 2 compressori elettrici Bauer per un totale di 32.000 lt l'ora

Staff e lingue parlate

italiano ed inglese

Camera iperbarica

Bandos Hyperbaric & Medical Clinic", filiale locale del Diver Aller Network (DAN).