El Gouna

Immagini da: El GounaImmagini da: El GounaImmagini da: El GounaImmagini da: El GounaImmagini da: El Gouna

Alcuni la chiamano la "Venezia del Mar Rosso"; El Gouna merita questa definizione soprattutto per le sue numerose lagune, la miriade di isolotti che la compongono e i magnifici canali dalle acque cristalline. Ma questa cittadina è molto di più! Nata dal sogno di un uomo, che voleva costruire qui la sua dimora, ha poi ottenuto numerosi consensi di artisti, imprenditori ed ecologisti che hanno collaborato ha far nascere, grazie a creatività e rispetto per il territorio, un incredibile comunità. Sapientemente amalgamati gli edifici dall'architettura arabeggiante ospitano abitazioni, negozi bellissimi, centri benessere, ristoranti e bar per qualsiasi gusto e desiderio nonché, ovviamente, eleganti alberghi e confortevoli pensioni. Tutto questo genera una particolare atmosfera rilassante: vi sentirete come a casa vostra e troverete sempre la soluzione più adatta a voi.
A circa 20 Km dall'aeroporto di Hurghada ha, a sua volta, un aeroporto privato e un magnifico porto, l'Abu Tig Marina, dove ammirare splendidi tramonti. Divertimento e buon gusto non hanno preso il posto alle strutture sociali; l'Ospedale di El Gouna è una struttura moderna, all'avanguardia e molto attrezzata; vi si trova una speciale camera iperbarica, per le terapie di emergenza utili traumi subacquei. Troverete inoltre a vostra disposizione sportelli bancari, agenzie di viaggio, autonoleggi, taxi, autobus e noleggio battelli.
Tutto quello che occorre dunque, fuori e dentro il mare; strutture turistiche efficaci, locali dall'atmosfera sofisticata ed allo stesso tempo informale, eleganti negozi, un campo da golf dal panorama mozzafiato e, soprattutto, il Mar Rosso e le sue meraviglie! Per non farsi mancare assolutamente nulla, inoltre, non si può dimenticare  la vicinanza di questa cittadina con alcune tra le più interessanti escursioni in Mar Rosso: due dei più antichi monasteri copti d'Egitto, il monastero di San Paolo e quello di Sant'Antonio, infatti si trovano solo ad un paio d'ora di strada dalla località.

Meteo

Il periodo più adatto per recarsi a El Gouna è quello delle nostre mezze stagioni (primavera e autunno), quando il clima è caldo ma con temperature non eccessivamente elevate e con fresche nottate.


MESE

temperature medie

informazioni aggiuntive

min

max

acqua

precipitazioni

vento medio

GENNAIO

18

24

23

nulle

molto ventilato

FEBBRAIO

18

24

22

nulle

molto ventilato

MARZO

20

25

22

nulle

molto ventilato

APRILE

20

25

23

nulle

discretamente ventilato

MAGGIO

20

27

25

nulle

discretamente ventilato

GIUGNO

30

35

26

nulle

mediamente ventilato

LUGLIO

30

35

27

nulle

mediamente ventilato

AGOSTO

35

40

29

nulle

mediamente ventilato

SETTEMBRE

30

35

27

nulle

mediamente ventilato

OTTOBRE

25

30

26

nulle

molto ventilato

NOVEMBRE

20

25

25

nulle

molto ventilato

DICEMBRE

20

25

24

nulle

molto ventilato


Le presenti informazioni hanno carattere puramente indicativo.

Hotels

Movenpick Resort SPA
Dawar El Omda Hotel
Sultan Bey Hotel

Diving

Orca Dive Club El Gouna